Obesità: una “pandemia” declinata al femminile

Si terrà Venerdì 15 e Sabato 16 Giugno a Pavia, presso l’Aula Magna “Maria Antonietta Sairani” del Collegio Universitario Santa Caterina da Siena, il bellissimo Congresso organizzato da nostri Prof. Arsenio Spinillo e Dr.ssa Fausta Beneventi.

L’obesità è una sindrome complessa nella quale di coniugano aspetti metabolici, ormonali, psicologici e comportamentali che condizionano la qualità della vita dell’individuo: obiettivo del Congresso è la valutazione dell’impatto dell’obesità nelle varie fasi della vita della donna, dalla pianificazione della gravidanza alla nascita, dall’adolescenza alla menopausa, con un focus sulla contraccezione e sulla sterilità.

Il Congresso è aperto a Medici (Ginecologi, Medici di Medicina Generale, Internisti, Neonatologi, Pediatri, Nutrizionisti e Specialisti in Scienza dell’Alimentazione), Dietisti, Ostetriche, Psicologi e Biologi. Durante le due giornate verranno acquisite competenze specifiche sui percorsi clinico-assistenziali e diagnostici da attuare nella paziente obesa, attraverso il confronto tra esperti e la creazione di un percorso multidisciplinare.

Qui trovate il Programma Completo del corso.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa alla mail congressi@smatteo.pv.it

Vi aspettiamo numerosi!